Skip to content Skip to footer

CHI SIAMO

San Vito Co. Art rende la scuola Chelini un polo culturale e creativo aperto a tutti. Un teatro rigenerato, laboratori sportivi, di arti urbane, design e artigianato creativo per i più giovani, tutti gratuiti ed un percorso di condivisione di idee aperto alla cittadinanza per rendere la scuola un luogo sempre accessibile. E’ questo San Vito Co. Art, un progetto finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, promosso dall’Istituto Comprensivo Lucca 6, dal Comune di Lucca e da numerose realtà del quartiere e del territorio, che punta a rigenerare la scuola secondaria di secondo grado D. Chelini di San Vito attraverso l’arte e la creatività.
San Vito Co.Art è promosso dall’Istituto Comprensivo Lucca 6 in partnership con il Comune di Lucca, Oikos, AICS Comitato Provinciale di Lucca, Ubidanza, Terra di Tutti, è realizzato con il supporto di Odissea Coop Soc, Caritas Diocesana di Lucca, Il Tavolo l’Asola e il Bottone e con la collaborazione di Lucca Creative Hub. E’ finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo all’interno del programma Cultura Futuro Urbano sul bando “Scuola attiva la cultura”.

GALLERY

PARTNER

San Vito Co.Art è la scuola aperta quando siamo abituati a vederla chiusa: 8 laboratori sportivi, artistiCI e culturali rivolti ai giovani ed un percorso partecipativo per trasformare la scuola in un laboratorio culturale aperto.

POLICY E PRIVACY

 

CONTATTI

istituto Comprensivo Lucca 6, via delle cornacchie, 1103, 55100 lucca

c.f. 92054360463

sanvitocoart@gmail.com
TEL: 349 8478184