Skip to content Skip to footer
percorso-collaborativo

NASCE IL COLLABORATORIO DELLE ARTI

Il percorso si articolerà in due fasi principali: 

1) Raccogliamo le idee
Condivideremo le nostre idee e ci confronteremo con altre esperienze nazionali per trasformare la scuola in un “collaboratorio”, cioè un laboratorio aperto per il quartiere e la città. Lo faremo anche attraverso un’intera giornata di progettazione, che ci aiuti a scegliere, a partire dai bisogni di giovani e adulti, le attività e il modello di funzionamento del collaboratorio.
Per chi: vuole attivarsi di persona o è solo curioso di sapere cosa si sta muovendo nel quartiere; vorrebbe un posto stimolante dove passare il tempo con gli amici; chi vorrebbe utilizzare alcuni spazi della scuola Chelini, lo skate park e il teatro al di fuori dell’orario scolastico, come luoghi per attività formative, culturali o semplicemente d’incontro, a disposizione del quartiere e della città.
Quando:
12 marzo 21.00-23.00
21 marzo 10.00-17.00


2) Costruiamo insieme il “collaboratorio”
Dopo aver costruito il progetto del nostro laboratorio aperto, lavoreremo con giovani, adulti, associazioni e gli altri soggetti interessati per farlo vivere ogni giorno e studieremo quale modello di business può renderlo sostenibile dal punto di vista economico e sociale.
Per chi: persone interessate ad attivarsi in prima persona per animare il collaboratorio della scuola D. Chelini
Quando:
1-15-29 aprile 21.00 – 23.00

DOVE SIAMO

Scuola Secondaria di Primo Grado D. Chelini, San Vito, Lucca

Richiesta iscrizione al corso

San Vito Co.Art è la scuola aperta quando siamo abituati a vederla chiusa: 8 laboratori sportivi, artistiCI e culturali rivolti ai giovani ed un percorso partecipativo per trasformare la scuola in un laboratorio culturale aperto.

POLICY E PRIVACY

 

CONTATTI

istituto Comprensivo Lucca 6, via delle cornacchie, 1103, 55100 lucca

c.f. 92054360463

sanvitocoart@gmail.com
TEL: 349 8478184